Zynga acquista NaturalMotion per oltre 500 milioni di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Zynga, la software house a cui si devono social games come "FarmVille", avrebbe fatto propria la società chiamata NaturalMotion per ben 527 milioni di dollari, si tratterebbe della più importante acquisizione mai operata dal gruppo capitanato da Don Mattrick nel corso della sua storia.

NaturalMotion è un gruppo specializzato nella produzione di videogiochi per i dispositivi mobili, la sua inclusione in Zynga potrebbe aiutare quest'ultima a risollevarsi da una situazione finanziaria non particolarmente positiva dovuta ad un calo pari al 43% del giro d'affari in 12 mesi.

Wall Street avrebbe reagito con un certo entusiasmo alla notizia della nuova fusione, ma quest'ultima non sarebbe l'unico motivo del rialzo registrato nelle scorse ore dal titolo azionario di Zynga; la compagnia infatti avrebbe dato vita ad un pesante taglio del personale.

Nel complesso i licenziamenti dovrebbero coinvolgere circa il 15% della forza lavoro attualmente impiegata nell'azienda; parliamo quindi di oltre 300 dipendenti che dovranno abbandonare le divisioni customer care, manutenzione e management.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti