YouTube promuove il Nobel per Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il prossimo premio Nobel per la Pace andrà ad Internet? Difficile ma non impossibile, in ogni caso non mancano le iniziative per promuovere la candidatura del Web e tra i sostenitori più accaniti vi è il sito di straming on line YouTube.

Il servizio di proprietà di Mountain View ha infatti deciso di promuovere l'iniziativa Internet for Peace attraverso un apposito concorso grazie al quale gli utenti potranno proporre dei filmati dedicati alla Rete come strumento di diffusione della pace tra i popoli.

Al progetto si è unita anche Mtv, l'iniziativa (al di là degli effetti che potrà realmente ottenere) si segnala come particolarmente importante in un momento storico veramente difficile nel rapporto tra Internet ed istituzioni, sia in Italia che all'estero.

Per il progetto Internet for Peace, YouTube ha messo a disposizione un apposito canale attraverso il quale gli utenti potranno effettuare l'upload dei propri filmati; per proporre i video c'è tempo fino al 30 di giugno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti