Yahoo!: tutti i dati criptati entro il 2014

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook modifica le policy sulla privacy
  • SuccessivoAdvertising: Google guadagna più di tutta l'editoria messa insieme
Yahoo!: tutti i dati criptati entro il 2014

Il colosso guidato da Marissa Mayer cripterà tutti i dati in passaggio sul suo network entro il 2014, un'inziativa che dovrebbe rappresentare una risposta allo scandalo delle intercettazioni (Datagate) esploso ormai in tutto il Mondo a causa delle rilevazioni di Edward Snowden.

Nel comunicare tale novità, i portavoce dell'azienda non hanno mai fatto riferimento esplicito all'attività di spionaggio dell'NSA (National Security Agency), ma appare abbastanza chiaro che Yahoo! consideri la privacy dei propri utenti attualmente a rischio.

Secondo quanto dichiarato dal CEO dello stesso colosso di Sunnyvale, la cifratura completa delle informazioni gestite dovrebbe essere completata non più tardi della fine del prossimo mese di marzo; in questo modo il livello di segretezza dei dati dovrebbe essere garantito contro intrusioni esterne.

Molto presto un annuncio dello stesso genera potrebbe essere effettuato anche da altri giganti di Internet come per esempio Mountain View e Microsoft; in particolare Google avrebbe già messo a lavoro i propri sviluppatori in vista di una criptazione torale della sua Rete.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.