Yahoo! acquista Qwiki

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI prezzi (in dollari) del Samsung Galaxy Tab 3
  • SuccessivoMoto X, americano come la torta di mele
Yahoo! acquista Qwiki

Il gruppo capitanato da Marissa Mayer avrebbe messo le mani sul progetto che fa capo a Qwiki, un'applicazione per il sistema operativo mobile iOS che permette di condividere piccoli filmati prodotti tramite l'assemblaggio di immagini, musica e altro video.

Qwiki

L'acquisizione della startup da parte di Yahoo! sarebbe costata a quest'ultima 50 milioni di dollari, nonostante ciò, come già accade per un'altra importante controllata come Tumblr, lo staff che implementa la App dovrebbe continuare ad agire in autonomia.

A differenza di quanto stabilito per il noto servizio per il microblogging sociale fondato da David Karp, nel caso di Qwiki alla fusione dovrebbe seguire anche un accentramento, per cui il suo team dovrà traslocare presso gli uffici newyorkesi di Sunnyvale.

I rapporti di forza tra le aziende citate sono però molto diversi, Qwiki è riuscita a raggiungere la ragguardevole valutazione di 50 milioni di dollari, ma nel caso di Tumblr la sua acquisizione è costata alle casse di Yahoo! ben 1.1 miliardi di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.