Xbox abbassa i prezzi anche in Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Microsoft ha deciso di contrastare il grande successo della console Wii di Nintendo utilizzando la stessa politica della Sony che ha abbassato di 100 dollari il prezzo della PS3; così anche Xbox verrà venduta a 50 euro in meno sul mercato europeo.

Gli sconti riguardano sia il modello XBox Premium che costerà 349,99 euro, sia il Core che avrà un prezzo di 20 euro inferiore a quello attuale; i nuovi prezzi dovrebbero essere effettivi a partire dal 24 agosto.

Al momento, Wii si conferma la vincitrice nella guerra delle console con ben 2,8 milioni di pezzi venduti, seguita dalla Xbox 360 con 1,4 milioni di unità vendute e da PS3 a quota 763.000.
La battaglia è feroce e l'arma più potente sembra essere il prezzo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti