Wolfram Alpha è pronto a partire

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI termini più cercati su Live Search? Google e Yahho!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Wolfram Alpha è pronto a partire

Wolfram Alpha, il motore di ricerca semantico creato dal guru della matematica Stephen Wolfram, sarebbe ormai pronto per essere utilizzato dal grande pubblico e quindi anche per lanciare il guanto di sfida contro Google; una sfida che potrebbe influenzare le scelte future di Mountain View.

Wolfram Alpha, nel caso dovesse garantire le funzionalità promesse, costituirebbe una vera e propria rivoluzione nel settore della ricerca sul Web: niente più SERP in cambio di parole chiave, ma risposte sulla base di domande elaborate da un algoritmo.

Durante una presentazione della sua creatura presso il Berkman Center for Internet and Society di Harvard, Wolfram ha dato delle dimostrazioni relativamente alla capacità del suo motore di rispondere in forma discorsiva, come se fosse realmente in grado di comprendere le domande che gli vengono formulate.

Wolfram Alpha dovrebbe essere disponibile per il pubblico nel corso del mese di Maggio; fortunatamente sarà accessibile da tutti in forma gratuita, ma tramite un abbonamento (comunque abbastanza economico) sarà possibile usufruire di funzioni accessorie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti