Windows 9 sarà simile a iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 9 sarà simile a iOS © Unsplash

Secondo quanto dichiarato durante un'intervista da Julie Larson-Green, Executive Vice-President of the Devices and Studios group presso la Casa di Redmond, Windows 9 dovrebbe presentare delle caratteristiche che lo renderebbero in parte simile a iOS.

Windows 9

Innnanzitutto, la prossima versione del sistema operativo non dovrebbe effettuare alcuna distinzione tra Pc, tablet e smartphone, sarebbe quindi allo studio un'unica release uguale per tutti i dispositivi; in secondo luogo Windows 9 dovrebbe presentarsi come una piattaforma più "chiusa" rispetto a passato.

L'idea sarebbe sostanzialmente quella di rilasciare comunque un Windows Phone 9 ma per le applicazioni esso dovrebbe fare riferimento in ogni caso allo stesso store di Windows 9; insomma, il market place di Microsoft sarà per le installazioni quello che è App Store per iOS.

Sempre secondo la dirigente di Big M, la scelta di votarsi ad un sistema chiuso dovrebbe migliorare il livello di sicurezza, affidabilità e stabilità della piattaforma rendendola meno esposta a minacce provenienti dall'esterno come per esempio i virus. Windows RT dovrebbe essere invece eliminato definitivamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti