Windows 7 ha già sorpassato Linux

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 7 ha già sorpassato Linux

Linux non sembra aver ancora conquistato la fiducia e il favore degli utenti consumer, al momento solo lo 0,96% dei Pc domestici sarebbe dotato di un Os realizzato sulla base del Kernel del Pinguino, fortunatamente in altri settori come quelli dei server Web riscuote ancora ampio successo.

Così accade che Windows 7, disponibile sugli scaffali dei negozi soltanto dal 22 ottobre scorso, ha già superato Linux per numero di utilizzatori; il nuovo sistema operativo della Microsoft sarebbe infatti già installato nell'1,52% dei Pc desktop.

Secondo una ricerca recentemente svolta da Ovum, Windows dovrebbe primeggiare nel mercato consumer per altri 5 anni, la sua posizione di primato potrebbe essere però scalfita prima se la comunità GNU/Linux dovesse eliminare la confusione generata dalla presenza di più interfacce grafiche.

Intanto, ZdNet ha lanciato un sondaggio presso la sua comunità di utenti: quanto tempo ci metterà il nuovo Os della Casa di Redmond a superare il numero totale degli utilizzatori di Apple Mac OS X Tiger, Leopard e Snow Leopard.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti