Windows 10 Fall Creators Update in arrivo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 10 Fall Creators Update in arrivo

Nel corso delle prossime ore la Casa di Redmond rilascerà Windows 10 Fall Creators Update, il più recente aggiornamento cumulativo del suo ulimo sistema operativo. In attesa di ricevere il package d'installazione è già possibile proporre una breve panoramica delle novità incluse a cominciare da Windows Ink, che consentirà di scrivere direttamente sui documenti in formato PDF.

Fluent Design permetterà di accedere ad una maggiore personalizzazione dell'interfaccia utente consentendo di disporre in modo più libero gli elementi che la compongono; si tratta di una funzionalità in fase di debutto che sicuramente riceverà a breve ulteriori miglioramenti e diventerà uno standard per tutte le UI del gruppo californiano.

Interessanti anche gli interventi effettuati per migliorare le sessioni basate sul Game Mode, ciò soprattutto grazie ad un sistema più avanzato per la gestione dell'accelerazione hardware. Il Mixed Reality Viewer consentirà poi di visualizzare oggetti 3D digitalizzati immersi coerentemente in un contesto reale inquadrato tramite la videocamera del proprio terminale.

Per quanto riguarda l'organizzazione dei contenuti, si potranno creare "Stories" con Windows Photos Application montando immagini, video e componenti tridimensionali, mentre un supporto più avanzato al Cloud di OneDrive tramite "OneDrive Files On-Demand" consentirà di gestire risorse in storage remoto come se si trovassero in locale.

L'attesa di Windows 10 Fall Creators Update è praticamente finita, il rollout dovrebbe avverire gradualmente ma abbastanza rapidamente e si potrà attendere l'aggiornamento automatico tramite Windows Update o accelerare i tempi utilizzando Windows 10 Update Assistant. Si ricorda che i computer basati su piattaforma ATOM non sono compatibili con questo rilascio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti