WiMax di Aria: partenza prevista per il 2 Febbraio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Aria, l'unico operatore con licenza WiMax a copertura nazionale, sarebbe pronto a lanciare la sua prima offerta per Internet a banda larga senza fili; 10 Euro al mese (poi 15) per un lancio promozionale che inizialmente dovrebbe riguardare 21 comuni dell'Umbria per poi estendersi all'intero Paese.

La promozione dovrebbe iniziare entro il 2 Febbraio e prevedere una connessione a 4 Mb al secondo in download, entro la fine del mese prossimo essa dovrebbe estendersi anche agli utenti di Puglia, Toscana, Lombardia, Veneto.

Se nel Belpaese l'avventura del WiMax sta appena cominciando, in altri paesi essa è già utilizzata da parecchio tempo ed è pronta per essere sostituita da un'altra tecnologia come i 4 Gb LTE (Long Term Evolution); Nokia ha recentemente deciso di abbandonare il WiMax ritenendolo obsoleto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti