WhatsApp va offline e inizia l'esodo verso la concorrenza

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLinkedIn introduce il blocco degli utenti indesiderati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
WhatsApp va offline e inizia l'esodo verso la concorrenza © Unsplash

Lo scorso fine settimana, cioè a pochi giorni dalla sua acquisizione da parte di Facebook, la piattaforma per la messaggistica WhatsApp è stata coinvolta da un malfunzionamento protrattosi per circa 4 ore che avrebbe coinvolto praticamente tutta la sua utenza.

Questo incidente di percorso si sarebbe tradotto in un vero e proprio colpo di fortuna per la concorrenza e in particolare per alcune applicazioni come Line e Telegram che avrebbero visto la propria utenza crescere di alcuni milioni di unità in poco tempo.

Nello specifico, Line avrebbe registrato ben 2 milioni di nuove registrazioni nelle 24 ore successive al blackout di WhatsApp, per contro Telgram (che conterebbe oltre 300 mila download quotidiani) avrebbe superato WhatsApp nella classifica dei programmi più scaricati dall'App Store.

In pratica, tenendo conto delle due applicazioni citate, gli utenti che avrebbero optato per una migrazione da WhatsApp sarebbero stati quasi 4 milioni nell'arco di un solo giorno. L'ecosistema mobile non sembrerebbe quindi propenso a perdonare gli errori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti