Vulnerabilità per l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Da ben due mesi sono state rilevate due gravi vulnerabilità a carico dell'Apple iPhone, il problema sta nel fatto che Cupertino non sembra occuparsi del problema e il software del dispositivo rimane scoperto nonostante le segnalazioni.

Il primo bug espone gli utenti al pericolo di phishing, questi infatti potrebbero essere indotti a clickare su dei link appositamente confezionati per redirezionare il traffico; il secondo invece espone a pericoli derivanti dallo spam grazie allo scaricamento non autorizzato delle immagini.

Al momento i tecnici della Apple non sembrano intenzionati a rilasciare alcun aggiornamento di sicurezza, per questo motivo coloro che hanno scoperto le vulnerabilità hanno rilasciato pubblicamente gli exploit in modo da sollecitarne la soluzione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti