Viaggi di lavoro? Meglio Skype!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Viaggi di lavoro? Meglio Skype!

Sveglia all'alba, aerei sempre in ritardo, pranzi e cene in ristoranti carissimi, spese che il commercialista non sempre ti permette di scaricare.., presto tutto questo potrebbe essere soltanto un ricordo grazie alla possibilità di comunicare con clienti e fornitori su Skype.

Il colosso della telefonia tramite VoIP ha recentemente commissionato un sondaggio condotto dalla Redshift Research in 8 Paesi Europei; dai risultati dell'indagine si scopre che il 61% delle piccole e medie imprese ha scelto di sostituire i viaggi di lavoro all'estero con comunicazioni on line.

Perché spendere soldi e sobbarcarsi la fatica di un espatrio quando Skype da la possibilità di comunicare con chiunque nel Mondo? In tempi di forte crisi, tutte le soluzioni utili per risparmiare sono ben accette, specialmente se facilmente accessibili e comode da utilizzare.

Circa il 50% dei 1.200 intervistati ha dichiarato di utilizzare programmi alternativi ai viaggi di lavoro; Skype è il preferito dal 49% seguito a breve distanza dalle applicazioni per l'instant messaging con il 47% come per esempio Yahoo! Messenger, AIM etc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti