Vertu Constellation: un telefonino da quasi 5 mila euro

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: solo 3 aziende italiane su 10 vendono on-line
  • SuccessivoBenchmark falsi? Samsung smentisce
Vertu Constellation: un telefonino da quasi 5 mila euro

Vertu era una divisione del gigante finlandese Nokia che si occupava della produzione di cellulari di lusso, tale comparto venne poi venduto alla Eqt Vi Partners (una private equity con sede in Svezia); ancora oggi questa società continua a creare dispositivi per i portafogli più capienti.

Constellation è il nome dell'ultimo gioiello (mai definizione fu più appropriata) prodotto dalla Vertu, si tratta di uno smartphone venduto al prezzo di 4.900 euro (quasi quanto una decina di iPhone) gestito attraverso il sistema operativo mobile Android.

Paradossalmente il Constellation sarebbe stato concepito proprio per presentare un modello della Vertu che fosse un po' più abbordabile dal punto di vista del prezzo; il modello Ti della stessa casa madre (sempre basato sul Robottino Verde), costa tra i 7.900 e i 16.500 euro.

Il Constellation presenta un display HD a 720p da 4,3 pollici, una struttura in cristallo e titanio con rivestimento in pelle di vitello, Android 4.2, un processore dual-core Qualcomm da 1,7 GHz, 32 Gb di storage predefinito, una fotocamera da 13 Mpx, supporto per NFC ma non per il 4G.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.