Un "vero" browser per il BlackBerry

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Finalmente anche lo smartphone BlackBerry sarà dotato di un browser adatto alle nuove esigenze della navigazione su Internet; un'implementazione del genere potrebbe consentire la diffusione dello smartphone RIM anche presso un'utenza consumer fino ad ora meno attratta da questo dispositivo.

Una versione preliminare dell'applicazione è stata presentata durante il recente Mobile World Congress; il programma sarebbe basato sul motore di rendering WebKit, cioè lo stesso che permette il funzionamento del browser Safari prodotto dalla Casa di Cupertino.

Il nuovo programma di navigazione per BlackBarry, nascerebbe dalle ceneri del defunto progetto Iris e dovrebbe garantire il supporto completo per il markup HTML in versione 5, per CSS 3 e per l'immancabile Ajax. Con tutta probabilità non sarà invece disponibile il supporto per il Flash player.

Il browser dovrebbe essere dotato di un'architettura espandibile che permetterebbe l'integrazione di applicazioni e widget per il controllo e la gestione dei propri account su social network come Twitter o servizi come eBay.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti