USA: è caccia ai Troll

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Come sarà noto ai frequentatori di forum e community on line, i Troll sono degli utenti avvolte fastidiosi, avvolte divertenti per la loro stupida invadenza, che prendono di mira gli altri frequentatori con insulti gratuiti e commenti completamente Off Topic. Fino ad ora i Troll hanno però goduto del grande paravento di Internet: l'anonimato.

Fino ad ora dicevamo, infatti due studentesse laureate in legge a Yale sono state talmente prese di mira da un gruppo di Troll insultanti e minaccianti da ritenere, a loro dire, di aver subito danni permanenti alla propria carriera futura da togate; quindi hanno richiesto un risarcimento e l'identificazione dei 28 Troll coinvolti.

E' stato denunciato anche il gestore del portale in cui sono avvenuti i fatti ingiuriosi; il nome del sito è AutoAdmit, un forum frequentato in particolare da studenti di legge. La guerra ai Troll è cominciata!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti