Twitter manderà in pensione l'email?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter manderà in pensione l'email?

Esattamente come la posta elettronica ha diminuito drasticamente il numero di messaggi in forma cartacea, Twitter potrebbe presto mandare in pensione le email grazie al suo sistema di microblogging adattissimo per l'invio di comunicazioni.

A rivelarlo è una recente indagine svolta da Nielsen On line in collaborazione con il Wall Street Journal, secondo i risultati ottenuti la posta elettronica nel 2008 è si crescita, del 21%, ma molto meno dei social network che vantano un incremento del 31%.

La ricerca è stata svolta osservando un campione di utenti appartenente a più paesi come per esempio Stati Uniti, Australia, Brasile e alcune nazioni del Vecchio Continente; i risultati sottolineano il tramonto di vecchi strumenti per la comunicazione istantanea come il fax.

Twitter si presenta come una valida alternativa all'email non soltanto per la possibilità di inviare messaggi di massimo 140 caratteri, ma anche per la possibilità di filtrare i messaggi eliminado lo spam in modo più efficace rispetto agli strumenti per la posta elettronica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti