Twitter diventa un brevetto

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft: 100 dollari per realizzare una App
  • SuccessivoIl ministro degli Esteri parla di Digital Media e conflitti
Twitter diventa un brevetto

Jack Dorsey e Biz Stone, i fondatori della più nota piattaforma per il microblogging sociale in Rete, hanno brevettato soltanto di recente l'idea che ha fatto la loro fortuna, per cui ora Twitter è divenuto un'invenzione registrata presso l'US Patent Office.

Nello specifico, sarebbe stata brevettata una tecnologia per la realizzazione di un servizio di messaggistica all'interno del quale gli utenti possano seguire altri account e in cui non sia previsto che i contenuti pubblicati abbiano un destinatario individuabile.

Come è noto, per questioni legate all'auto-tutela coloro che depositano un brevetto presentano descrizioni abbastanza generali della propria idea, ciò però comporta che in progetti simili (per quanto utili e affermati) si possano riscontrare facilmente delle violazioni.

Dorsey e Stone avrebbero già assicurato che non sarebbe loro intenzione utilizzare il brevetto registrato per scatenare nuove Patent War, è chiaro però che d'ora in poi chi intende lanciare un proprio social network dovrà stare più attento alle funzionalità che intende integrare in esso.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.