Twitter capitalizza quasi 25 miliardi di dollari in Borsa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter capitalizza quasi 25 miliardi di dollari in Borsa

L'esordio di Twitter a Wall Street è stato un vero e proprio successo, basti pensare che all'apertura delle contrattazioni il suo titolo azionario ha raggiunto una quotazione pari a 45.10 dollari; ma gli scambi avrebbero registrato anche un rialzo del 90% per quasi 50 dollari ad azione.

Un ottimo risultato se si pensa che il prezzo di collocamento fissato lo scorso mercoledì era pari a 26 dollari per azione; la capitalizzazione raggiunta è stata di circa 25 miliardi di dollari contro i non più di 18 miliardi inizialmente previsti dagli analisti economici.

A rendere estremamente lucrativa l'IPO (Initial Public Offering) di Twitter sarebbe stato anche il momento favorevole attraversato in questi giorni dalla Borsa statunitense (16 sedute positive sulle ultime 21); quella di Jack Dorsey e soci sarebbe stata l'11a offerta pubblica iniziale dell'anno per risultati conseguiti.

Contestualmente (ma era prevedibile) sarebbe stato registrato un calo di tutte le azioni appartenenti alla concorrenza; per cui Facebook avrebbe perduto il 2.83% (47.63 dollari per titolo), LinkedIn il 3.15% (213.74 dollari) e Yelp il 6.38% (62.39 dollari).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti