Twitter acquista Spindle, parte la sfida a Foursquare?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung Galaxy S4 Zoom, arriva il "CameraPhone"
  • SuccessivoDavid Karp parla del futuro di Tumblr
Twitter acquista Spindle, parte la sfida a Foursquare?

Il gruppo che fa capo al social network Twitter avrebbe comunicato in via ufficiale l'acquisizione del progetto Spindle, una piattaforma che consente di effettuare check-in in mobilità e di condividere la scoperta di nuovi posti da visitare; funzionalità molto vicine a quelle già disponibili tramite Foursquare.

Twitter acquisisce Spindle

Ma Spindle include anche numerose features dedicate alla condivisione su Facebook e sullo stesso Twitter, nonché strumenti per la geolocalizzazione di offerte e acquisiti vantaggiosi in stile Groupon; da questo punto vista sembrerebbe quindi avere ampi margini di diffusione.

Al momento però l'applicazione sarebbe utilizzabile soltanto in alcune aree geografiche degli Stati Uniti dove è riuscita a formare delle piccole community di utilizzatori, il "salto di qualità" dovrebbe essere possibile ora, grazie all'apporto della nuova proprietà che cura interessi a livello globale.

Secondo quanto dichiarato dagli stessi responsabili di Spindle in seguito all'accordo di cessione con il colosso del microblogging, il loro progetto si propone come un mezzo per scoprire cosa succede nel proprio quartiere, un'App in grado di trasformare il vicinato in una comunità tecnologica interconnessa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.