Twigis, il social network dedicato ai bambini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: approvata la legge-gomma per cancellare gli errori online
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Twigis.it è un social network nato per offrire ai giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 12 anni un'occasione di incontro online simile a quella di altre piattaforme come Facebook (dove l'età minima consentita è 13 anni) ma all'interno di un ecosistema quanto più protetto possibile.

Come è giuso che sia, questo social network darà largo spazio alla creatività dei bambini, per cui saranno a disposizione gli strumenti necessari per la realizzazione di fumetti ed altri elaborati digitali; il tutto nel massimo rispetto possibile della privacy.

Twigis.it è il ramo italiano di un progetto internazionale già sperimentato in altri paesi tra i quali anche Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Israele, Russia e Turchia; ad oggi esso conterebbe circa 4 milioni di iscritti; gli utenti italiani saranno ulteriormente tutelati grazie ad una collaborazione con la Polizia Postale.

Tra le altre funzionalità accesibili tramite Twigis vi sono la posta elettronica, le chat per comunicare con gli altri iscritti, la possibilità di creare un proprio profilo con upload di immagini e, naturalmente, anche una bacheca all'interno della quale condividere i propri pensieri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti