Trimestrale positiva per Microsoft

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAppGratis alterava la classifica di App Store?
  • SuccessivoL'incontro segreto tra Eric Schmidt e Julian Assange
Trimestrale positiva per Microsoft

La Casa di Redmond lavora per conquistare una posizione rilevante in un mercato, quello dei dispositivi mobili, nella quale l'azienda è entrata con forte ritardo; intanto però gli altri comparti in cui essa opera sembrerebbero andare a gonfie vele.

Lo dimostrerebbero i risultati ottenuti nel corso dell'ultima trimestrale d'esercizio del gruppo, al 31 marzo dell'anno corrente Microsoft avrebbe comunicato ai propri azionisti ricavi per 20,49 miliardi di dollari; molte delle entrate prodotte sarebbero dovute alle ottime vendite della Xbox 360.

La console videoludica di Big G conterebbe infatti ad oggi ben 46 milioni di utenti iscritti al circuito Xbox Live (circa il 12% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno passato), inoltre, sarebbe in assoluto il dispositivo di gioco più distribuito nel corso degli ultimi 27 mesi.

Il numero di esemplari di Xbox 360 commercializzato nel corso degli ultimi 9 mesi sarebbe inferiore rispetto allo stesso periodo del 2012, 8.9 milioni contro 11.9 milioni, i minori introiti derivanti da questo calo sarebbe stato però compensato dalla maggiore diffusione nell'uso del relativo network.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.