I tablet Android superano l'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows Phone: pagare le App con il credito telefonico
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
I tablet Android superano l'iPad

Secondo una recente rilevazione effettuata dagli esperti di Strategy Analytics, i tablet basati sul sistema operativo mobile Android avrebbero superato gli iPad prodotti dalla Casa di Cupertino per quanto riguarda il numero di unità vendute.

A favorire la crescita del Robottino Verde nel delicato comparto delle "tavolette magiche" sarebbero stati in particolare il Kindle Fire commercializzato dalla Amazon e il Nexus 7 di Mountain View; segno che le offerte a costo contenuto si starebbero facendo strada anche in questo settore.

Un po' sulle retrovie troviamo anche il Galaxy Tab della Samsung, il dispositivo basato sulla piattaforma di Google che per primo aveva sfidato l'iPad; in questo caso però, il device ha pagato per lungo tempo il costo di un lancio commerciale avvenuto quando le applicazioni per Android erano in numero molto limitato rispetto a quelle per iOS.

Considerando il secondo trimestre dell'anno corrente, il 67% dei dispositivi venduti sarebbero stati equipaggiati con il Robottino Verde contro il 51,4% dello stesso periodo del 2012; per contro, il market place di iOS sarebbe passato dal 47,2% al 28,3%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti