Symantec: rientra l'allarme per pcAnywhere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Symantec: rientra l'allarme per pcAnywhere

La Symantec, società specializzata nella sicurezza informatica, aveva subito qualche tempo fa un attacco a seguito del quale erano stati trafugati i codici sorgenti di alcune sue applicazioni; con senso di responsabilità l'azienda aveva informato gli utenti.

Tra le applicazioni interessate sembrava che la più coinvolta fosse il tool pcAnyware del quale sarebbero attive circa 50 mila installazioni; la stessa Symantec aveva quindi consigliato di non utilizzare il prodotto fino alla risoluzione del problema.

Ora sembrerebbe che l'allarme sia finalmente rientrato, a comunicarlo sarebbe stata la stessa Casa Madre che ha messo a disposizione un aggiornamento per pcAnyware; i test effettuati avrebbero comunque evidenziato come, in ogni caso, quest'ultimo non avrebbe mai rappresentato un pericolo reale.

A godere dell'update dovrebbero essere in ogni caso tutti i possessori dell'applicazione, compresi quelli che hanno in dotazione delle versioni ormai considerate obsolete, l'aggiornamento sarà gratuito per tutti coloro che ne usufruiranno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti