Stop alla produzione di iPhone 5c per Foxconn

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Stop alla produzione di iPhone 5c per Foxconn

Il colosso asiatico Foxconn, noto per essere uno dei più grandi fornitori di dispositivi e componenti progettati dalla Casa di Cupertino, avrebbe deciso di bloccare la produzione di iPhone 5c per concentrarsi completamente su quella dei più avanzati iPhone 5s.

Tale notizia, comunque da confermare, arriverebbe subito dopo quella relativa ad un taglio di commessa pari ad 8 mila iPhone 5c per la stessa Foxconn e di ben 80 mila per un altro fornitore di Tim Cook e soci: Pegatron; lo stop di Foxconn sarebbe un'ulteriore testimonianza dell'insuccesso del device.

Sostanzialmente Foxconn sarebbe riuscita ad aggiudicarsi soltanto una quota minoritaria della produzione degli iPhone 5c, cioè il 30% contro il 70% della Pegatron, ma il blocco delle catene di montaggio significherebbe comunque la mancata produzione di milioni di esemplari.

A questo punto sembrerebbero essere sempre più accreditate le voci secondo le quali la Apple si sarebbe ormai convinta a mandare fuori produzione il 5c entro il prossimo anno; molto probabilmente tale smartphone non avrà un suo erede e la Mela Morsicata tornerà a produrre unicamente top level.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti