Sony mette in vendita Vaio

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e UE verso un accordo sui risultati delle ricerche
  • SuccessivoMicrosoft investe 15 milioni di dollari su Foursquare
Sony mette in vendita Vaio

Il colosso giapponese Sony starebbe valutando la possibilità di vendere la sua divisione Pc, nota come Vaio e conosciuta soprattutto per i computer portatili, al fondo di investimento denominato Japan Industrial Partners; ciò non significa che il trademark ad esso associato debba andare perduto.

Le trattative tra le parti per la cessione sarebbero attualmente talmente avanzate da essere già noto costo dell'operazione, la JIP potrebbe infatti sborsare una cifra compresa tra i 40 e i 50 miliardi di yen, cioè 396-495 milioni di dollari al cambio attuale.

L'obiettivo dei responsabili del fondo sarebbe quello di proseguire nell'attività di vendita dei computer prima prodotti dalla Sony, per questo motivo essi dovrebbero continuare ad essere distribuiti con il logo Vaio anche una volta completata l'acquisizione.

La notizia riportata avrebbe scatenato l'entusiasmo degli investitori determinando un incremento della quotazione del titolo Sony pari a 4,57%; attualmente il gruppo, che dovrebbe mantenere una piccola quota di capitale della divisione ceduta, vanterebbe un market share poco meno inferiorie al 2% nel mercato dei Pc.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.