I social network rendono più produttivi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione svolta dalla società specializzata in ricerche di mercato Millward Brown e commissionata da Mountain View, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, frequentare i social network durante l'orario di lavoro renderebbe più produttivi.

Lo studio è stato condotto attraverso un sondaggio che ha coinvolto sette diversi paesi (tra i quali anche la nostra Penisola), il campione intervistato ha contato circa 2.700 partecipanti dei quali più di 300 sono attualmente impiegati in aziende con sede in Italia.

Il 66% degli intervistati ha ammesso di utilizzare a scopi professionali il social network per eccellenza, Facebook, e altri come LinkedIn, l'80% di essi ha affermato che i social network, lungi dall'essere un'ostacolo per l'attività lavorativa, sarebbero invece uno strumento efficace per veicolare velocemente le informazioni.

Secondo le conclusioni della ricerca, utilizzare in modo oculato le reti sociali permetterebbe di risparmiare fino a 3 ore lavorative alla settimana, ma i risultati ottenuti sarebbero ancora migliori (fino a 4 ore risparmiate) per gli utenti più avanzati

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti