Gli SMS non piacciono agli americani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gli SMS non piacciono agli americani © Pexels

Mentre gli Europei e gli Italiani in particolare affogano in un mare di messaggini a base di "T.V.B" e "C6?", negli USA questo mezzo di comunicazione non ha mai raggiunto lo stesso livello di successo.

In un recente articolo pubblicato dal prestigioso New York Times si legge che negli States ben l'82% degli utilizzatori di telefoni cellulari non ha mai inviato un messaggino in vita sua, mentre solo il 15% usa gli SMS con una certa frequenza.

In Italia invece, ed in particolare nella fascia di età che va dai 12 ai 16 anni, si spediscono in media oltre 31 SMS al giorno con una spesa pro capite pari a 26 Euro telefonate comprese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti