Uno smartphone con Firefox OS a 25 dollari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEricsson: il futuro dei dispositivi mobili è nei video
  • SuccessivoChiamate vocali anche su WhatsApp
Uno smartphone con Firefox OS a 25 dollari

La Fondazione Mozilla ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona uno smartphone gestito tramite il sistema operativo Firefox OS che dovrebbe essere venduto ad un prezzo estremamente concorrenziale, parliamo di appena 25 dollari.

Come sottolineato da Mitchell Baker, cofondatrice della Foundation, quella mostrato in anteprima non dovrebbe essere la versione definitiva del dispositivo; per ora il progetto avrebbe dato vita ad un prototipo che per alcuni versi (touch-screen a parte) somiglierebbe più ad un feature-phone che ad uno smartphone.

La piattaforma Firefox OS installata sarebbe in grado di gestire tutte le applicazioni per l'interazione con i maggiori social network (compreso anche Pinterest), mancherebbe però il supporto per alcuni strumenti ormai fondamentali come per esempio WhatsApp.

Il mercato di riferimento per tale device dovrebbe essere quello asiatico, ma intanto Mozilla si starebbe muovendo anche per introdurre Firefox OS su tablet da 7 pollici (tramite una collaborazione con Alcatel e Foxconn) e su Smart Tv (in partnership con Panasonic).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.