Smart Future: L'impegno di Samsung per innovare la scuola italiana

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSteve Jobs pensava che il mondo si sarebbe dimenticato di lui
  • SuccessivoDue anni di carcere per uno dei papà di The Pirate Bay
Smart Future: L'impegno di Samsung per innovare la scuola italiana

Samsung, colosso coreano dell'hi-tech, ha deciso di portare anche in Italia il progetto Smart Future, un programma di istruzione digitale che, entro il 2015, coinvolgerà 300 scuole italiane.

Samsung Smart Future

Il progetto Smart Future ha l'obiettivo di dotare le scuole selezionate per il progetto delle più innovative tecnologie digitali affiancando tali dotazioni con corsi di formazione specifici per il corpo docente affinché possa accompagnare in modo adeguato l'apprendimento digitale degli alunni.

L'obiettivo dichiarato di Samsung è di contribuire allo sviluppo socio-economico italiano attraverso la diffusione di quella cultura digitale che è ancora troppo scarsa nel nostro paese e costituisce, senza ombra di dubbio, un deficit non di poco conto nel mondo globalizzato in cui viviamo.

Con il progetto Smart Future, Samsung si augura di contribuire in modo decisivo ad avvicinare la scuola italiana a quella di altri paesi più evoluti nell'ambito delle nuove tecnologie, aiutando così i ragazzi a cogliere le nuove opportunità di lavoro offerte da quell'economia digitale che, in tempo di crisi, sta facendo la fortuna di molti paesi più lungimiranti del nostro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.