Skype: nuovo record di utenti in simultanea

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook sta per chiudere: panico in rete (ma è una bufala)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Skype: nuovo record di utenti in simultanea

Skype, il client per le comunicazioni via protocollo VoIP più utilizzato della Rete, festeggia un nuovo record a base di grandi numeri, quello che ha visto 27 milioni di utenti connettersi in simultanea al servizio senza alcun riflesso sulle prestazioni generali del sistema.

Sia ben chiaro che 27 milioni di utenti connessi a Skype non si traduce in 27 milioni di persone in comunicazione, questa cifra si riferisce invece alla quantità di iscritti al servizio loggati in un determinato momento, indipendentemente dal fatto che stiano effettivamente comunicando.

Skype può comunque vantare una crescita costante nel tempo, durante il 2006 il record di utenti simultanei era stato pari a 8 milioni di unità, questa cifra ha poi subito un incremento fino a diventare pari a 20 milioni nel 2009 e passare all'odierno risultato di 27 milioni.

Il recentente malfunzionamento che ha coinvolto alcuni supernodi lasciando off line per svariate ore l'utenza di Skype, non sembra quindi aver scalfito la credibilità del gruppo che, in ogni caso, farà sicuramente di tutto per evitare eventuali black out futuri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti