Skype compie 10 anni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteConnettere due cervelli è possibile
  • SuccessivoCrackers siriani colpiscono il New York Times e Twitter
Skype compie 10 anni

La prima versione del client VoIP Skype venne rilasciata 10 anni fa, da allora la nota applicazione telefonica ha raccolto intorno a sè una community composta da oltre 300 milioni di utenti; il progetto nacque nel 2003 grazie all'iniziativa di due imprenditori scandinavi: Niklas Zennström e Dane Janus Friis.

Ad oggi, Skype rappresenterebbe da sola circa un terzo del traffico generato dalle comunicazioni via protocollo Voice over IP, il suo successo è stato caratterizzato anche da acquisizioni importanti a partire da Ebay fino all'attuale proprietà, Microsoft.

Secondo quanto dichiarato da Mark Gillett, vice presidente di Skype per Big M, presto il software sarà protagonista di nuove e importanti evoluzioni, non ultima l'integrazione con le Smart Tv per le video chiamate con supporto per il rendering tridimensionale.

A breve Redmond dovrebbe anche sciogliere il mistero sulla possibilità di un porting di Skype su PlayStation 4 con features dedicate alle comunicazioni in Full HD a 1080p, la versione per la console next-gen "di casa", la Xbox One, sarebbe ancora in fase di implementazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.