Si chiama Chang e dice di essere il papà del PageRank

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Si chiama Chang e dice di essere il papà del PageRank

Tutti coloro che frequentano la Rete conoscono i nomi di Sergey Brin e Larry Page, nessuno invece (almeno fino a pochi giorni fa) conosceva il nome di Hubert Chang; eppure pare che quest'ultimo sia il terzo papà di Google, almeno a suo dire.

Per confessare ed affermare la paternità del motorone di ricerca, Chang ha pubblicato un video su YouTube in cui spiega di essere l'unico inventore del PageRank e di aver coinvolto Page e Brin nel progetto solo in un momento successivo.

Google sarebbe poi nato nel Febbraio del 1997 in seguito ad una collaborazione tra i 3 in ambito universitario; Chang però non avrebbe firmato il progetto a differenza di Page e Brin per non compromettere la propria carriera accademina, rimanendo così sostanzialmente al di fuori degli sviluppi dell'applicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti