Seven sorpassa Vista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Seven sorpassa Vista

La notizia non soprende ma fino ad ora non erano disponibili delle conferme ufficiali (adesso arrivate); a cavallo della metà di Luglio la quota di mercato del sistema operativo Windows Seven ha superato quella della piattaforma Vista anch'essa targata Microsoft.

I dati parlano chiaro e in quel di Redmond non nascondono di certo la soddisfazione: Windows Seven è riuscito a conquistare il 19.56% del mercato degli Os contro il 18.82% di Vista, un bel risultato se si pensa che Windows 7 è disponibile sul mercato da meno di un anno.

Windows Vista è stato rilasciato nel Gennaio del 2007 e il suo miglior risulato è stato quello di arrivare a pochi passi dall'accaparrarsi circa il 22% del mercato, Seven ha ottenuto più o meno lo stesso risultato (con ampi margini di miglioramento) esendo stato presentato solo lo scorso Ottobre.

Ad oggi l'obiettivo a cui punta maggiormente la Microsoft è quello di pensionare Xp, un sistema operativo vecchio di quasi 10 anni (è stato rilasciato nel 2001) che però al momento può vantare una quota di mercato pari al 54.89% (la quota totale dei sistemi Windows è del 93.27%).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti