Sono sempre di più gli ungoogleable

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sfuggire a Google non è certo cosa facile, anzi! In questa epoca (sempre più) digitale i motori di ricerca sembrano essere sempre più voraci ed insazziabili. Molti webmaster farebbero carte false per apparire ai primi posti dei motori di ricerca, altri, invece farebbero di tutto per non comparire!
Perchè? semplicissimo, per questioni di privacy! Esattamente come quando si decide di non voler comparire sugli elenchi del telefono.
Gli schivi della Rete prendono oggi il nome di ungoogleable e, secondo alcune ricerche, sarebbero sempre di più.
Al fine di evitare di essere catturati da Google, assicurano questi ungoogleable, è assolutamente necessario essere attenti e non usare mai il proprio nome su forum e chat.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti