Samsung presenta il Galaxy S4 Lte Advanced

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBuild 2013: Ballmer presenta Windows 8.1 (con tasto "Start")
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il colosso Samsung ha recentementemente presentato il suo Galaxy S4 Lte Advanced, una variante del top level sudcoreano che promette una velocità in connessione doppia rispetto al 4G e ben 10 volte superiore a quella raggiunta dai collegamenti in 3G.

Galaxy S4 Lte Advanced

Purtroppo tali prestazioni saranno possibili soltanto in presenza di un'adeguata infrastruttura di Rete, la tecnologia Long Term Evolution Advanced di Samsung è stata infatti in grado di registrare una velocità di download pari a 150 Mbs grazie all'appoggio dell'operatore connazionale SK Telecom.

Il Galaxy S4 Lte Advanced non si segnala soltanto per le straordinarie prestazioni dal punto di vista del traffico dati (impiega appena 40 secondi per scaricare un film) ma anche per essere il primo dispositivo sul mercato ad adottare un chipset quad core Qualcomm Snapdragon 800.

Mentre in Corea del Sud anche la LG si sta attrezzando per mettere a disposizione device compatibili con le nuove implementazioni dell'LTE, in molti paesi si lavora già per offrire una copertura basata sul 5G entro il 2020; in Italia il 4G è invece ancora minoritario rispetto alla sua versione precedente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti