RIM: Apps meno care in vista di BlackBerry 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mancherebbero appena poche ore alla presentazione del sistema operativo BlackBerry 10 e dei device equipaggiati con esso, l'appuntamento sarebbe stato infatti fissato per il 30 gennaio 2013; intanto la Reaserch In Motion starebbe già spianando la strada per il debutto della sua nuova creatura.

Una delle iniziative in questo senso sarebbe l'abbassamento dei prezzi delle applicazioni nel market place della stessa azienda canadese, il BlackBerry World; la piattaforma ha recentemente cambiato nome, era "BlackBerry App World", perché ora distinata ad ospitare anche contenuti multimediali.

I costi delle Apps dovrebbero variare a seconda del mercato di riferimento, per cui i britannici dovrebbero per esempio acquistare un'applicazione a 0,75 sterline contro la sterlina precedente, in area Euro si dovrebbe invece passare da 99 centesimi a 89.

La presentazione newyorkese del BalckBerry 10 dovrebbe essere associata al lancio di due dispositivi: lo Z10 con diaplay touch da 4,2 pollici e risoluzione pari a 1.280×768 px, più un altro modello in linea con la tradizione RIM grazie ad una tastiera QWERTY che andrebbe ad aggiungersi al touchscreen.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti