Rilasciato Windows 10 October Update

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Windows 10 October Update

La Casa di Redmond ha reso disponibile Windows 10 October Update, ultimo aggiornamento cumulativo dedicato alla piattaforma di Satya Nadella e soci. Il rollout è ufficialmente già iniziato e nel corso dei prossimi giorni il package software dovrebbe diventare installabile per tutti coloro che possiedono un terminale che presenti i requisiti di sistema necessari.

Diverse le novità del rilascio, con un serie di feature aggiuntive particolarmente interessanti tra cui Microsoft To-Do, un'applicazione appositamente dedicata alla creazione di liste di impegni ed appuntamenti, Your Phone, una soluzione con cui controllare il proprio smartphone direttamente dal Pc, e Snip & Sketch per la generazione rapida di screenshot.

Per quanto riguarda invece i miglioramenti al parco software già esistente, si segnala un'ulteriore implementazione della funzionalità Timeline, che diventa ora accessibile anche da dispositivo mobile, una user experience ottimizzata sul browser Edge, il porting della tastiera SwiftKey e la maggiore immersività della Windows Mixed Reality.

Non mancano naturalmente gli interventi dedicati all'impianto grafico, con un utilizzo più massiccio del linguaggio di progettazione Fluent Design (Project Neon), sia nel sistema operativo che nelle applicazioni a corredo, e File Explorer che dispone ora di un tema scuro per rendere meno stressante la visualizzazione delle schermate.

Per installare Windows 10 October Update sul proprio computer è possibile attendere la procedura automatica basata su Windows Update, forzare quest'ultimo a ricercare da subito gli aggiornamenti più recenti o, se non si vuole attendere, operare manualmente tramite l'"Assistente aggiornamento Windows 10" scaricabile dal sito ufficiale del progetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti