Rilasciato iOS 8.1.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePayPal: l'e-commerce è un'opportunità per vendere all'estero
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Rilasciato iOS 8.1.2

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno reso disponibile iOS 8.1.2, ultimo aggiornamento del noto sistema operativo mobile; come rivelato dal numero di serie associato ad esso si tratta di un rilascio minore concepito in particolare per la correzione di alcuni bugs rilevati nella piattaforma, come per esempio una perdita delle suonerie scaricate da iTunes.

Tale problematica riguardava varie tipologie di dispositivi (lo smartphone iPhone, il player multimediale iPod Touch e il tablet iPad), ora essa potrà essere risolta attraverso il download e l'installazione di un package per l'upgrade dal peso abbastanza ridotto (appena 16 Mb con piccole varianti a seconda del device di riferimento).

I portavoce della Mela Morsicata non hanno ancora distribuito le note di rilascio ufficiali riguardanti il dettaglio dei bugfix effettuati per la realizzazione di questa versione, gli utenti attendono comunque di capire se l'azienda di Tim Cook e soci sia effettivamente intenzionata a mettere a disposizione anche una (comunque non annunciata) release 8.2.

Per quanto riguarda il precedentemente citato problema delle suonerie "mancanti", il rilascio comprende anche un apposito tool per la sua rimozione, esso in sostanza è rappresentato da un semplice link al servizio iTunes che, se clickato, dovrebbe consentire di eseguire il ripristino completo dei download acquistati dagli utenti.

A conti fatti iOS 8.1.2 (che arriva circa un mese dopo l'aggiornamento 8.1.1) sembrerebbe essere stato ideato in particolare per dispositivi "datati" come per esempio l'iPhone 4s e l'iPad 2, poche invece le novità rilevanti per i device più recenti; in generale tale versione non comporterebbe alcune modifica a livello di interfaccia grafica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti