Rilasciato Google Chrome 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Google Chrome 5

E' finalmente arrivata l'ora del rilascio ufficiale per la quinta versione del browser Google Chrome creato nei laboratori di Mountain View; la beta di questa release era stata resa disponibile circa un mese fa, il passaggio alla nuova milestone è quindi avvenuto in tempi record.

Chrome 5 mette a disposizione alcune interessanti novità, in particolare per quanto riguarda le funzionalità per la sincronizzazione, una procedura che potrà essere effettuata su più postazioni trasferendo in tempo reale sia le impostazioni del browser che i preferiti memorizzati.

Ma le novità non finiscono qui, Chrome 5 dispone di un supporto migliorato ad HTML 5, di strumenti per la velocizzazione del caricamento di codici JavaScript; manca invece l'integrazione con il Flash player, una feature che inizialmente era stata annunciata a gran voce.

Buone notizie per gli utilizzatori delle varie distribuzioni di Linux e per coloro che navigano da computer della Casa di Cupertino, Chrome è infatti disponibile anche per il Pinguino e per la Mela in versione definitiva abbandonando uno fase beta caratterizzata da tempi estremamente lunghi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti