Il record di MacOsX

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le ultime rilevazioni effettuate sui computer collegati in Rete hanno regalato un'ottima notizia alla casa di Cupertino: ben l'8% dei computer connessi integrano un sistema operativo prodotto dalla Apple; questo grazie ad una crescita di oltre il 30% solo nell'ultimo anno.

I dati sono stati ottenuti monitorando il traffico in entrata verso 40 mila siti Internet. Le sorprese però non sono finite, dalla ricerca si scopre infatti che Windows Vista ha già conquistato il 16% delle quote di mercato.

Complessivamente Microsoft può vantare un quasi monopolio sancito dal suo 90% che vede Windows Xp primeggiare saldamente tra gli Os di Redmond; Linux fatica ancora nel settore desktop con una quota di mercato ferma per ora al 2%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti