Project Hera contro la frammentazione di Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Project Hera contro la frammentazione di Android

Project Hera dovrebbe essere il nome di un'iniziativa promossa da Mountain View per limitare gli effetti commercialmente nefasti derivanti dalla frammentazione di Android, una piattaforma ancora oggi utilizzata in troppo delle sue varianti, dalle più recenti a quelle quasi obsolete.

L'idea sarebbe in pratica quella di adottare HTML5 per la creazione di un'interfaccia che faccia da ponte (una sorta di abstract) tra le applicazioni e il sistema operativo, funzionalità che dovrebbe compensare alcuni limiti dovuti alla compatibilità tra cross-version.

Si prenda per esempio il caso della ricezione di una email, grazie a Project Hera l'utente dovrebbe poter ricevere la notifica di un messaggio e rispondere ad esso senza la necessità di attivare la relativa App o passare attraverso quest'ultima per l'invio.

E' molto probabile che Google abbia in progetto di presentare questa sua innovazione in occasione della prossima manifestazione Google I/O di giugno, un evento durante il quale gli sviluppatori dovrebbero essere i primi a scoprire quanto possa essere elevato il livello di integrazione tra Android e Web standards.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti