Prima beta di Chrome Frame per IE

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Prima beta di Chrome Frame per IE

Con la versione 5.0.375.70 Mountain View ha rilasciato un aggiornamento con il quale sono stati risolti ben 11 bugs a carico della quinta release del browser di navigazione Google Chrome; 9 delle vulnerabilità corrette erano considerate ad alto livello di pericolosità.

L'upgrade del browser è stato reso disponibile in concomitanza con il rilascio della prima versione beta dell'estensione Chrome Frame per Internet Explorer, un plugin che consentirà di utilizzare il motore del programma di navigazione made in Google anche su IE.

Il progetto Chrome Frame è quindi divenuto una realtà (anche se per il momento il plugin è disponibile solo come versione di prova), ciò è avvenuto nonostante l'opposizione della Casa di Redmond e le critiche più volte esposte dalla Fondazione Mozilla.

Chrome Frame fornisce al browser della Microsoft il medesimo motore JavaScript e il medesimo motore di rendering di Chrome, in questo modo l'applicazione dovrebbe garantire maggiore rapidità di esecuzione e un maggior supporto per HTML 5.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti