Pinterest è il terzo social network della Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl NYT accusa Apple: campione di trucchi per pagare meno tasse
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Pinterest, il noto servizio per la condivisione di interessi in Rete, sarebbe ormai diventato il terzo social network della Rete superato soltanto da due colossi come Facebook e Twitter; un risultato veramente sorprendente ottenuto in pratica ad appena due anni dal lancio della piattafoma.

La tendenza alla crescita sarebbe divenuta addirittura inarrestabile nel corso dell'ultimo bimestre, periodo in cui Pinterst avrebbe registrato il raddoppio della sua utenza; attualmente gli iscritti al servizio riuscirebbero a generare circa 2,3 miliardi di pagine viste con una permanenza media di circa 15 minuti per visita.

A frequentare Pinterest sarebbero in particolare le donne (circa il 72% sul totale degli utenti), la maggior parte delle visite proverrebbe dagli Stati Uniti e sarebbe prodotto da internauti di età media compresa tra i 25 e 54 anni interessati in soprattutto alla gastronomia, alla moda, ai viaggi e alla musica.

Pinterest sarebbe poi uno dei social network in grado di generare il maggior numero di conversioni di click in vendite; la propensione all'acquisto degli iscritti sarebbe infatti talmente alta che il ricavo medio in dollari per ciascun click si aggirerebbe in un intervallo compreso tra i 18 e i 45 cents.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti