Pensionamento anticipato per Flock

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il progetto Flock verrà chiuso, la notizia ormai è ufficiale, il browser fortemente orientato al networking sociale non ha riscosso il grande successo che ci si aspettava; la "porta" che avrebbe dovuto permettere l'accesso completo alla propria vita digitale si chiuderà presto.

Flock è (ormai era) un programma per la navigazione Web basato inizialmente su Firefox e successivamente basato su Google Chrome, non a caso i suoi creatori consigliano ora di sostituire Flock proprio con una di queste due già collaudate soluzioni.

Il supporto per l'appplicazione verrà garantito soltanto fino al prossimo 26 aprile, a questo punto gli utenti hanno comunque a disposizione un'alternativa nell'abito del browsing sociale che si chiama RockMelt e che sta dando qualche soddisfazione ai sui sviluppatori.

Il destino di Flock non è stato dettato tanto dalla qualità del progetto, che presentava invece ottimi presupposti per una futura evoluzione, ma dal fatto che la gaming house Zynga ha a suo tempo acquisito buona parte dei programmatori che lavoravano su di esso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti