Ombre sul futuro della Symbian Foundation

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook aggira il blocco della API di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Ombre sul futuro della Symbian Foundation

La Nokia non sarebbe affatto contenta delle ultime vicende che hanno coinvolto la Symbian Foundation, cioé l'organizzazione all'interno della quale si raccolgono tutte le realtà interessate allo sviluppo e alla promozione del noto sistema mobile Open Source.

Il fatto e che molti di coloro che avrebbero dovuto animare la Fondazione si sono nel tempo defilati per dedicarsi ad altri progetti a codice libero, come per esempio Android, Nokia sarebbe quindi al momento l'unico soggetto di una certa rilevanza a supportare la piattaforma.

Il colosso finlandese avrebbe quindi deciso di riprendersi i poteri decisionali e organizzativi prima accordati alla Symbian Foundation, quest'ultima si trasformerebbe quindi in un una sorta di "scatola semi-vuota" con prospettive di licenziamento per gli attuali 100 dipendenti dell'organizzazione.

Insomma, Symbian sembrerebbe non riuscire a reggere il confronto con gli altri Os mobile a grande diffusione come Android e iOs, nonostante questo la Nokia sarebbe comunque intenzionata a puntare per il suo futuro anche su questa piattaforma ancora utilizzata su milioni di smartphone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti