Oltre 800 milioni in advertising per Amazon entro il 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEric Schmidt: cari genitori insegnate ai vostri figli l'importanza della privacy in Rete
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Oltre 800 milioni in advertising per Amazon entro il 2013

Amazon è noto per essere un colosso del commercio elettronico, per i dispositivi mobili prodotti e per i suoi servizi dedicati agli sviluppatori e basati sul cloud computing; molti però ignorano che il gruppo è anche uno dei maggiori protagonisti dell'advertising on line.

Secondo gli analisti di eMarketer il gruppo sarà in grado di sviluppare un giro d'affari in pubblicità pari ad oltre 835 milioni di dollari entro l'anno corrente, per Jeff Bezos e soci si tratterebbe di una crescita di fatturato pari a circa 37 punti percentuali in 12 mesi.

In realtà Amazon è da tempo un'azienda affermata nel comparto advertising, ma la maggior parte di tale attività sarebbe concentrata in Nord America, area geografica dalla quale dovrebbero giungere circa l'80% dei guadagni da inserzioni pubblicitarie nel 2013.

A rendere il business pubblicitario su Amazon particolarmente conveniente sarebbe la grande mole di informazioni che i gestori del sito riescono a raccogliere sui propri visitatori che, non di rado, si trasformano in clienti e verrebbero quindi facilmente profilati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti