Il nuovo iPad ancora più potente coi processori A6X

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Forse un po' in sordina dato l'importante appuntamento con il lancio dell'iPad Mini, la Apple ha presentato anche un'inatteso upgrade del suo tablet Pc; non si tratta di una vera e propria nuova release del New iPad ma le migliorie introdotte non sono di poco conto.

New iPad con processori A6X

Il nuovo modello mantiene intatto il design che è proprio della terza generazione del dispositivo, ma ora è equipaggiato con un processore più potente, un A6X che dovrebbe offrire un livello di performances doppio rispetto all'A5X del New iPad anche dal punto di vista del rendering grafico.

Anche i prezzi rimangono gli stessi, così come le dimensioni del display Retina con diagonale da 9,7 pollici, ma a parte questo va notato che il nuovo iPad (in versione migliorata) presenta numerose caratteristiche in comune con il Mini, a partire dalla durata delle batterie garantite fino a 10 ore in ultilizzo continuo.

Presente il supporto per l'LTE o 4g, non manca poi una fotocamera FaceTime HD e l'ormai onnipresente connettore Lightning che è stato integrato anche nell'iPhone 5 e nel Mini; così come il suo "fratello minore", il Nuovo (o forse sarebbe meglio dire "Nuovissimo") iPad è già prenotabile, la release WiFi only arriverà negli Apple Store il 2 novembre seguita da quella Cellular qualche settimana dopo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti