Mr. Webmaster News Menu
  • Home
  • Cerca
  • Categorie News
    • A
    • Advertising
    • C
    • Cloud
    • D
    • Developer
    • E
    • E-commerce
    • E-Government
    • Eventi
    • H
    • Hardware
    • Hosting e Domini
    • I
    • Internet
    • IoT
    • Italia digitale
    • L
    • Lavoro 2.0
    • M
    • Mobile
    • N
    • Net Economy
    • O
    • Open Source
    • P
    • Personaggi
    • Privacy
    • R
    • Reti e TLC
    • S
    • Sicurezza
    • Social Network
    • Software e App
    • W
    • Web Marketing
    • Di tendenza
    • 5G
    • Blockchain
    • GDPR
    • Startup
    • Web Tax
  • Network
  • Corsi on-line
Mr. Webmaster News → Net Economy → Nuova trimestrale da record per Facebook (grazie all'advertising)

Nuova trimestrale da record per Facebook (grazie all'advertising)

  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOttima trimestrale per Apple grazie all'iPhone
  • SuccessivoI colossi del Web uniti per prevenire l'Heartbleed del futuro
Nuova trimestrale da record per Facebook (grazie all'advertising)
  • Pubblicato il
  • 24/04/2014
  • Autore
  • Claudio Garau

I risultati finanziari conseguiti dal gruppo di Menlo Park durante l'ultimo trimestre sarebbero stati a di sopra delle attese, ad entusiasmare gli azionisti dovrebbero essere in particolare i dati relativi all'ottimo andamento del comparto advertising online.

Il social network più poplato della Rete avrebbe chiuso il primo quarto dell'anno corrente registrando ricavi per 2.5 miliardi di dollari, un incremento pari a ben 72 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, e con un utile netto da 642 milioni di dollari.

I ricavi derivanti dalla pubblicità su Internet sarebbero aumentati dell'82%, un miglioramento dovuto in particolare alle performances più che positive dell'ecosistema mobile che avrebbe contribuito per il 59% sul totale crescendo nel complesso del 30%.

Contestualmente alla presentazione della nuova trimestrale il board di Facebook avrebbe annunciato le dimissioni del direttore finanziario David Ebersman, al suo posto dovrebbe arrivare David Wehner che è l'attuale vice presidente per la divisione corporate finance e business planning dell'azienda.

  • Argomenti
  • Facebook

Sfoglia le news

← Ottima trimestrale per Apple grazie all'iPhone
→ I colossi del Web uniti per prevenire l'Heartbleed del futuro

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
  • Feed RSS
Leggi anche...
  • Google: trimestrale positiva, ma la pubblicità preoccupa
    Google: trimestrale positiva, ma la pubblicità preoccupa 06/02/2019
  • Amazon: la trimestrale supera le aspettative (bene cloud e ADV)
    Amazon: la trimestrale supera le aspettative (bene cloud e ADV) 01/02/2019
  • Facebook: l'utenza non cresce
    Facebook: l'utenza non cresce 31/10/2018
  • Quasi 1.9 miliardi di "amici" su Facebook (e ricavi in crescita)
    Quasi 1.9 miliardi di "amici" su Facebook (e ricavi in crescita) 03/02/2017
  • Volano gli utili di Facebook
    Volano gli utili di Facebook 04/11/2016
  • Facebook: fatturato in crescita (grazie al mobile)
    Facebook: fatturato in crescita (grazie al mobile) 24/07/2014
  • Google: la trimestrale va meglio delle attese
    Google: la trimestrale va meglio delle attese 21/07/2014
  • Facebook punta sul commercio elettronico
    Facebook punta sul commercio elettronico 21/07/2014
  • Facebook compra LiveRail per la pubblicità
    Facebook compra LiveRail per la pubblicità 03/07/2014
  • Wall street premia la trimestrale di Facebook
    Wall street premia la trimestrale di Facebook 25/10/2012
Mr. Webmaster
  • RSS
  • Contattaci
  • Torna su
IKIweb
© 2003 - 2019 Mr. Webmaster
Mr. Webmaster ® è un marchio registrato.
E' vietata ogni forma di riproduzione.
IKIweb Internet Media S.r.l. - P.IVA 02848390122

Parliamo di noi: chi siamo / cronologia
Contatti: pubblicità / contattaci / segnala abusi
Note Legali: condizioni d'uso / privacy / cookie