Nuova build di Windows 10 per smartphone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuova build di Windows 10 per smartphone

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno reso disponibile una nuova build della versione di Windows 10 per smartphone, nello specifico parliamo dell'aggiornamento contrassegnato dal numero di serie "10052" che rappresenta un'ulteriore passo avanti per l'attuale Technical Preview in vista del rilascio della stabile attesa per l'estate.

Questa build nasconderebbe però un piccolo "giallo", la Microsoft aveva infatti promesso che l'upgrade di fine aprile sarebbe stato integrato con le nuove applicazioni della suite per la produttività Ms Office; con grande sorpresa dei partecipanti al programma di test Windows Insider queste ultime sarebbero invece assenti.

Il rilascio "10052" non costituisce però un passaggio secondario per l'implementazione di Windows 10 per gli smartphone, infatti grazie ad esso molti dei bug che coinvolgevano le build precedentemente proposte sarebbero stati risolti; meno interessante il discorso relativo alle nuove features che probabilmente saranno incluse solo in futuro.

Buone notizie per i possessori del dispositivo Lumia 520, quest'ultimo infatti è ora nuovamente compatibile con Windows 10 grazie alla rimozione delle problematiche legate al restore che ne escludevano di fatto il supporto; da segnalare anche la disponibilità della modalità "aereo" che fino a ora non era stata fornita.

I primi a ricevere la build "10052" saranno in partecipanti a Windows Insider che, al prezzo di alcune instabilità, hanno optato per la formula di aggiornamento "Fast"; per procedere con l'upgrade ci si potrà affidare agli automatismi dei device Lumia per la ricerca degli update o utilizzare l'apposita applicazione legata a Windows Insider.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti